Ufficio Servizi Cimiteriali

Ultima modifica 8 marzo 2024

È il luogo dove si assegnano i posti al cimitero e dove si gestiscono i servizi cimiteriali.

Municipium

Competenze

Servizi offerti

  • Assegnazione
    Cosa offre: Al momento del decesso, i parenti devono rivolgersi al servizio per l' assegnazione del posto o per la semplice comunicazione dei dati personali del defunto, se ci fosse già un contratto in essere per la concessione di area o loculo cimiteriale destinato allo stesso. Successivamente, si procederà alla stipula del contratto presso il servizio affari generali. Vengono inoltre definiti tempi e dello svolgimento del funerale, e forniti le indicazioni necessarie per contattare le imprese che hanno in appalto i diversi servizi cimiteriali.
    Come si accede: Nell'ambito di quanto stabilito dal regolamento come previsto la sepoltura o tumulazione della salma. E` prevista la compilazione di apposito modulo con i dati del defunto e dell`intestatario dell`eventuale contratto.
    Quanto costa : I costi delle concessioni di aree e loculi sono stabilite da specifica deliberazione. Per ogni ulteriore informazione specifica è possibile rivolgersi all'ufficio tecnico.
  • Lampade votive
    Cosa offre : A richiesta degli interessati viene attivata la lampada votiva per il congiunto defunto.
    Come si accede: E` prevista la compilazione di apposto modello contenuto i dati relativi al defunto e all`intestatario del canone dovuto per il servizio. La comunicazione viene inoltrata dall'ufficio tecnico alla società gestore del servizio che provvederà all'attivazione dello stesso e all'emissione della relativa bollettazione. Quanto costa: Il costo dell'allacciamento è pari a Euro 5,00 IVA compresa; il canone annuo è pari a Euro 11,00 IVA compresa.
  • Posa lapidi
    Cosa offre:
    A richiesta degli interessati viene autorizzata la posa di lapidi e monumenti cimiteriali sul cippo assegnato.
    Come si accede : E` prevista la presentazione di apposita istanza corredata da n. 3 copia dell'elaborato grafico che evidenzia forma e dimensione del monumento da autorizzare.
    Quanto costa : La procedura prevede l'applicazione della marca da bollo da Euro 14,62 sia sull'istanza che sull'autorizzazione rilasciata. Si applica inoltre il diritto di segreteria pari a Euro 0,52.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio sede distaccata

Via dei Caduti, 3, 20826 Misinto MB

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura da Lunedì 11 Aprile 2022
Lunedì: 10.00-12.00 e 16.00 -18.00
Martedì: solo su appuntamento
Mercoledì: 10.00-12.00
Giovedì: solo su appuntamento
Venerdì: 10.00 - 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy