Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L'Ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente
Che cos`è: È il servizio che cura l'iscrizione o la cancellazione dei Cittadini nei registri anagrafici del Comune. Provvede inoltre al rilascio di diverse certificazioni dei dati anagrafici.
È il luogo dove sono libri raccolti ma anche riviste, periodici, materiale multimediale (videocassette, CD, CD-ROM, utilizzo di PC per videoscrittura) e qualsiasi altro supporto atto a trasmettere conoscenza.
È il servizio che gestisce e supporta le attività presenti sul territorio comunale, sia in forma stabile che periodica o saltuaria.
È il servizio che cura la formazione e la tenuta delle liste elettorali.
È la parte di servizi e interventi che il Comune effettua relativa all`istruzione scolastica.
È il servizio che cura la formazione e la tenuta delle liste di leva.
È il servizio che svolge funzioni di vigilanza, controllo e prevenzione inerenti campi e aspetti molto diversificati
L'Ufficio Ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria
Il Segretario Comunale, nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco, presta consulenza giuridica agli Organi del Comune, ai singoli Consiglieri e agli Uffici.
È il luogo dove si assegnano i posti al cimitero e dove si gestiscono i servizi cimiteriali.
Il Patronato EPACA (Ente di Patrocinio ed Assistenza per i Coltivatori Agricoli) è un Ente di Patronato ed Assistenza riconosciuto legalmente, avviato dalla Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti
Il servizio organizza e gestisce corsi sportivi ed intrattiene rapporti con le Associazioni presenti sul territorio con attività di supporto e patrocinio nelle manifestazioni dalle stesse organizzate.
È il servizio che interviene in momenti specifici della vita dei Cittadini, quali nascita, matrimonio, acquisizione, morte ed ogni qualvolta necessiti certificare e/o cambiare il proprio stato civile.
E` l`ufficio a cui l`utente deve rivolgersi per ottenere informazioni in merito all`allacciamento ai pubblici servizi.
È il luogo dove si svolgono tutte le attività che gestiscono il territorio comunale tramite lo strumento del Piano di Governo del Territorio